Black Sheep SpA

QUALITA’ COMFORT STILE
40WEFT

Era il 1957 quando Black Sheep ha iniziato un lungo cammino che, attraverso anni di crescita e maturazione, l’ha condotta ad essere riconosciuta come azienda leader sul mercato nazionale ed internazionale nel settore dell’abbigliamento. Non si può certo dimenticare Clark Jeans, marchio prodotto e distribuito dall’azienda, attraverso il quale Black Sheep ha avuto modo di imporsi sul mercato per oltre un quarto di secolo. La grande forza su cui Clark Jeans ha basato la sua presenza sul mercato è stata quella di aver rappresentato uno stile inconfondibile in un momento in cui il mercato stava subendo una rapidissima evoluzione.
I fattori che hanno definitivamente sancito il rapporto indissolubile tra l’Azienda e il cliente sono stati sia la tipologia di prodotto, un pantalone innovativo e al tempo stesso funzionale, che i massimi standard qualitativi offerti, sempre rispondenti alle più severe normative in materia. A metà degli anni ’90, a coronamento dell’esperienza acquisita e della competenza maturata, l’Azienda è pronta ad evolversi con il lancio di un nuovo prodotto, la cui concezione sarebbe stata uno sconvolgimento dei canoni classici a cui il mercato del pantalone sembrava essersi inevitabilmente adeguato: nasce 40WEFT.
Fin dall’inizio, la scommessa che Black Sheep fa con sé stessa, risulta essere vincente, tanto da conquistare ampie fette di mercato, superando le più rosee aspettative.

Oggi, la Black Sheep Spa produce e distribuisce con successo i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale e sui principali mercati esteri e partecipa alle più prestigiose manifestazioni internazionali del settore abbigliamento. Il nome 40WEFT trae origine dal filato di titolo 40 in trama (weft), caratteristica indispensabile per un tessuto di massima qualità e durata e per un prodotto con spiccate particolarità tecniche di costruzione.

Il denim cede il suo inespugnabile ruolo a favore del cotone: gabardine, piquet, microarmature, canvas, assumono un’importanza fondamentale e permettono di osare sia nella forma che nei trattamenti.

L’arma vincente di 40WEFT è stata quella di saper far confluire eleganza e casual in un unico prodotto, creando così un connubio tra due mondi da sempre considerati opposti e inconciliabili.
Il brand si contraddistingue immediatamente per il suo stile aggressivo e prorompente e sancisce un nuovo concetto di vestire, che non rappresenta più il bisogno primario di coprirsi, ma l’esigenza personale dell’essere e del distinguersi.
40WEFT è il brand che ha reinventato il concetto di pantalone.

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